Pages

martedì 26 agosto 2014

A dieta con gusto: uva congelata

Abbiamo provato per voi uno spuntino eccezionale, ideale per quando viene quella fatidica voglia di dolce pur essendo a dieta! (a proposito di voglia di dolci, leggi il nostro post Fame nervosa e voglia di dolci)



L’uva congelata è una delizia ipocalorica a basso contenuto di grassi che farà venire l’acquolina in bocca persino ai più grandi amanti del gelato.




Vi consiglio di farvene una scorta e tenerla a portata di mano così che quando sarete in preda alle dolci voglie la potrete trovare già pronta!

E' semplicissimo preparare l'uva congelata: prendete i chicchi, sciacquateli, metteteli in una ciotola e infilatela nel freezer. Dopo un paio d'ore è pronta per essere gustata.

Perchè non mangiare della semplice uva, senza bisogno di ghiacciarla, direte voi?

Per due diversi motivi:

  1. l'uva è un frutto molto zuccherino, ed il fatto che sia congelata ve ne farà mangiare meno di quanta ne mangereste a temperatura ambiente. Infatti per un chicco serviranno due o tre morsi anzichè mangiarlo tutto intero, così che la voglia di dolce si placherà prima e non vi farete delle grosse scorpacciate (spero!)
  2. è molto più buona dell'uva a temperatura ambiente! La consistenza è simile ad un sorbetto, così che può essere molto gratificante per chi segue una dieta.
Vi consigliamo di mangiarla preferibilmente la mattina o il pomeriggio (ideale a colazione o spuntino di metà mattina), evitando le ore serali perchè, come già detto, l'uva è uno dei frutti più zuccherini e prima di andare a dormire il corpo assorbe il doppio delle sostanze che ingerite, quindi uva ghiacciata sì ma con moderazione e preferibilmente da smaltire in fretta!

E voi l'avete provata?

5 commenti:

  1. L'uva non mi piace molto, ma leggendo il post mi è venuto voglia di provarla. Prossima che prendo l'uva la congelerò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. facci sapere come è andato l'esperimento :) e grazie per averci letto!

      Elimina
  2. Non sapevo che si potesse congelare e poi era buona una volta scongelata, devo farmi una buona scorta in vista della dieta

    RispondiElimina
  3. a me non è piaciuta molto,me lo aveva consigliato la nutrizionista,ma l'uva congelata puo' far male alla digestione ad alcune,un peccato

    RispondiElimina
  4. ho provato a congelarla e poi scongelarla quando volevo , devo dire che era buona ma non sono riuscita a digerirla, forse sarà stato un caso

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...