Ormai gli smartphone fanno parte della nostra vita, inutile negarlo, quindi perchè non sfruttare la tecnologia per invogliarci nella perdita del peso?
Ecco allora che abbiamo pensato di selezionare le applicazioni più utili che possiamo usare per motivarci, monitorare i nostri progressi e tenerci in forma.
1. Pedometer Ultimate
Chi di voi non ha un pedometro lo scarichi subito!
Tra i tanti pedometri disponibili, Pedometer Ultimate secondo noi di MelaVerde è il più facile e intuitivo e svolge perfettamente il suo lavoro.Oltre a contare i passi che si fanno, monitorizza la velocità media, il tempo, le calorie consumate, la distanza percorsa e offre una mappa del percorso svolto.
Parleremo più avanti di quanto faccia bene camminare, ma con questa applicazione diventerà ancora più gratificante fare una bella passeggiata, per poi andare a vedere quante calorie abbiamo consumato e quanto abbiamo camminato.
2. iPeso
Una semplice applicazione per monitorare il proprio peso, e la sua perdita s'intende!
Intuitiva ed efficace, permette di registrare il proprio peso giorno dopo giorno, così che si potrà vedere l'andamento in un grafico.
3. Noom
La versione gratuita mette a disposizione soltanto alcuni servizi, per poterne godere a pieno il prezzo si aggira attorno ad 1 euro e 50, ed è in lingua inglese.
4. Daily Yoga
Tra le miriadi di applicazioni dedicate allo yoga, questa è sicuramente la migliore!
Lo yoga è una disciplina adatta a tutti, i suoi effetti benefici sono molteplici (ne parleremo in un altro post), e oltre al rilassamento del corpo, lo yoga aiuta anche a perdere peso. Se praticato con costanza darà davvero ottimi risultati.
Questa applicazione ha svariati workout, suddivisi per difficoltà ed esercizi mirati, per esempio possiamo scegliere la sessione per tonificare gli addominali, per perdere peso, stretching, e via dicendo. Ci sono circa 40 sessioni per un totale di 300 pose, adatto sia per principianti e curiosi sia per chi già conosce questa disciplina. Le pose sono illustrate attraverso video e immagini.
Fateci sapere in un commento se anche voi ricorrete alle applicazioni per aiutarvi a rimanere in forma, e quali usate!
Ma ricordatevi che queste applicazioni danno solo suggerimenti, sta a voi metterci l'impegno!
io noom la uso è bellissima
RispondiEliminascaricato il contatore di passi
RispondiEliminaci fa piacere :) buone camminate!
Eliminaio avevo scaricato un contatore di passi, ma alla fine mi scordavo di usarlo... :/ cmq cerco di camminare ogni giorno, e da settembre mi dedicherò con maggiore impegno alla mia forma fisica che ho un pò troppo trascurato ultimamente...
RispondiEliminasi con settembre e col fresco si cammina anche più volentieri :) non ti preoccupare non è mai troppo tardi per iniziare!
Eliminaottimo
RispondiEliminaUtilissimo post, ho scaricato tutte le app, grazie! ;)
RispondiEliminaci fa piacere essere state utili! facci sapere come ti trovi e grazie a te per averci letto!
Eliminaho scaricato il contatore di passi
RispondiEliminabene ci fa piacere!
Eliminagrazie, molto utile =)
RispondiEliminadopo la gravidanza scaricherò tutte le app, tutto mi ritornerà utile per dimagrire
RispondiElimina