Pages

giovedì 28 agosto 2014

Le App. per rimanere in forma!

Determinazione, sforzo, sacrificio, buona volontà e... iphone alla mano!
Ormai gli smartphone fanno parte della nostra vita, inutile negarlo, quindi perchè non sfruttare la tecnologia per invogliarci nella perdita del peso?
Ecco allora che abbiamo pensato di selezionare le applicazioni più utili che possiamo usare per motivarci, monitorare i nostri progressi e tenerci in forma.


Di applicazioni per la forma fisica e la perdita di peso ce ne sono a bizzeffe, ma noi ne proponiamo 4 fondamentali, semplici e ovviamente gratuite!




1. Pedometer Ultimate

Chi di voi non ha un pedometro lo scarichi subito!
Tra i tanti pedometri disponibili, Pedometer Ultimate secondo noi di MelaVerde è il più facile e intuitivo e svolge perfettamente il suo lavoro.

Oltre a contare i passi che si fanno, monitorizza la velocità media, il tempo, le calorie consumate, la distanza percorsa e offre una mappa del percorso svolto.
Parleremo più avanti di quanto faccia bene camminare, ma con questa applicazione diventerà ancora più gratificante fare una bella passeggiata, per poi andare a vedere quante calorie abbiamo consumato e quanto abbiamo camminato.


2. iPeso

Una semplice applicazione per monitorare il proprio peso, e la sua perdita s'intende!
Intuitiva ed efficace, permette di registrare il proprio peso giorno dopo giorno, così che si potrà vedere l'andamento in un grafico.



3. Noom

Apprezzatissima in America tanto da essere stata citata dal New York Times, Women’s Health, ABC News, questa app unisce l’ importanza di mangiare bene all’ attività fisica. Noom non crea, infatti, soltanto un programma di nutrizione personalizzato e su misura per voi, ma vi suggerisce anche gli esercizi e le attività che possono aiutarvi ad ottenere risultati migliori (dalle passeggiate allo yoga). Noom segue passo passo le vostre abitudini ed il vostro stile di vita, con GPS o pedometro per quanto riguarda l’ esercizio fisico e permettendo di aggiungere foto dei vostri pasti. Potrete condividere i vostri progressi su Twitter e Facebook, così che tutti i vostri amici possano conoscere ed apprezzare i vostri sacrifici. Le funzioni sono veramente tantissime, vi consiglio di dargli un'occhiata.
La versione gratuita mette a disposizione soltanto alcuni servizi, per poterne godere a pieno il prezzo si aggira attorno ad 1 euro e 50, ed è in lingua inglese.

4. Daily Yoga

Tra le miriadi di applicazioni dedicate allo yoga, questa è sicuramente la migliore!
Lo yoga è una disciplina adatta a tutti, i suoi effetti benefici sono molteplici (ne parleremo in un altro post), e oltre al rilassamento del corpo, lo yoga aiuta anche a perdere peso. Se praticato con costanza darà davvero ottimi risultati.
Questa applicazione ha svariati workout, suddivisi per difficoltà ed esercizi mirati, per esempio possiamo scegliere la sessione per tonificare gli addominali, per perdere peso, stretching, e via dicendo. Ci sono circa 40 sessioni per un totale di 300 pose, adatto sia per  principianti e curiosi sia per chi già conosce questa disciplina. Le pose sono illustrate attraverso video e immagini.


Fateci sapere in un commento se anche voi ricorrete alle applicazioni per aiutarvi a rimanere in forma, e quali usate!

Ma ricordatevi che queste applicazioni danno solo suggerimenti, sta a voi metterci l'impegno!

12 commenti:

  1. io noom la uso è bellissima

    RispondiElimina
  2. scaricato il contatore di passi

    RispondiElimina
  3. io avevo scaricato un contatore di passi, ma alla fine mi scordavo di usarlo... :/ cmq cerco di camminare ogni giorno, e da settembre mi dedicherò con maggiore impegno alla mia forma fisica che ho un pò troppo trascurato ultimamente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si con settembre e col fresco si cammina anche più volentieri :) non ti preoccupare non è mai troppo tardi per iniziare!

      Elimina
  4. Utilissimo post, ho scaricato tutte le app, grazie! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci fa piacere essere state utili! facci sapere come ti trovi e grazie a te per averci letto!

      Elimina
  5. dopo la gravidanza scaricherò tutte le app, tutto mi ritornerà utile per dimagrire

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...