Pages

sabato 23 agosto 2014

Le scarpe che tonificano!

Ho recentemente acquistato un paio di scarpe da ginnastica per le mie camminate, incuriosita da una pubblicità che avevo visto su una rivista. A prima vista mi hanno un po' spaventata perchè pensavo di caderci, vista la forma:


Ma una volta provate mi sono dovuta ricredere! Ci si cammina benissimo, anche meglio delle normali scarpe.

Ma come mai sono fatte così? 
La forma particolare della suola simula la sensazione di camminare a piedi nudi sulla sabbia. Questa suola spessa e convessa ha lo scopo di influire positivamente sulla postura, dando beneficio alla nostra schiena, imponendo l'appoggio del tallone prima del resto del piede. Questo fa sì che si stimoli la circolazione e si lavori maggiormente sul gluteo, tonificandolo!

La suola è particolarmente morbida, questo perchè ammortizza la camminata, evitando sovraccarichi alle articolazioni. 

Personalmente non so dirvi se effettivamente mi aiutano a tonificare la gamba e il gluteo, posso soltanto dirvi che io mi ci trovo benissimo e ci cammino molto meglio delle altre scarpe classiche. 

Di sicuro è che sto facendo e provando di tutto per dimagrire!!
Se qualcuno di voi le usa e vuole dirci la sua esperienza può farlo nei commenti.
Grazie!

6 commenti:

  1. Dicono che quando le si indossa la prima volta non si levano più dai piedi! :D Grazie per l'articolo! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si si è proprio così! provare x credere! grazie a te!

      Elimina
  2. Le ho provate e devo dire che anche io mi trovo bene!

    RispondiElimina
  3. Non le ho ancora provate ma non ti so dire se le indosserei,esteticamente non mi piacciono poi tanto anche se sono tanto utili

    RispondiElimina
  4. però ci sto pensando, a cosa serve che sono belle mica le devo indossare quando esco la sera? quindi è meglio prenderle per quando faccio attivitaà fisica e specialmente una bella passeggiata o corsa sul lungomare della mia città

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...