Pages

mercoledì 10 settembre 2014

La spremuta d'arancia

Visto il maltempo oggi ci sentiamo molto invernali, così abbiamo deciso di anticiparci e parlare delle spremute d'arancia, frutto della stagione fredda ma con tante buone proprietà.


Da oggi per una decina di giorni abbiamo deciso di aggiungere alla nostra colazione una bella spremuta d'arancia, e in questo post vi diremo come mai!


Premessa: qui parliamo di spremute d'arancia fatte in casa, e non del succo d'arancia che troviamo al supermercato, compreso quello senza zucchero. Questo perchè è molto più genuino e benefico!

C'è da dire che iniziare la giornata con una spremuta al posto del solito caffè vi darà la stessa grinta e farete il pieno di vitamine e minerali. Il frutto dell'arancia oltre ad essere drenante, depurativo e antinfiammatorio, è un aiuto prezioso per controllare il senso di fame. Inoltre attivano immediatamente il metabolismo e rafforzano il nostro sistema immunitario, e il tutto ha solo 40 calorie per 100 grammi!

Con la spremuta d'arancia si assumono in un colpo solo tutte le proprietà benefiche del frutto.
La spremuta che otterrai è un autentico elisir di benessere che purifica contemporaneamente reni, fegato, intestino e pelle! Se siete a dieta, prediligete le arance rosse, in quanto diversi studi hanno dimostrato che aiutano il processo di dimagrimento.

Andiamo nel dettaglio.

Il succo d'arancia possiede importanti proprietà per proteggere il nostro stomaco, infatti ne regola le sue funzioni e attenua la comparsa di ulcere. Fa molto bene anche per il fegato, e aiuta la digestione.

 Il succo d’arancia possiede anche grandi proprietà alcalinizzanti, risultando molto importante per depurare il sangue, dato che scioglie gli acidi, impedendo che questi si sedimentino nei reni provocando i calcoli renali. Inoltre, essendo alcalinizzante, ha un grande effetto sul metabolismo.
Oltre ad avere proprietà diuretiche, motivo per cui ha la capacità di regolare i livelli di zucchero nel sangue e, grazie al suo alto contenuto di vitamina C, porta benefici proteggendoci dalle le infezioni, la cattiva cicatrizzazione, i problemi di vista e rafforza il sistema immunitario


Se proprio al mattino non ce la fate a bere una spremuta, prendetela il pomeriggio a merenda, oppure dopo essere tornati dalla palestra o dal vostro allenamento. Cerchiamo di vivere al meglio possibile nutrendo il nostro corpo con le cose più buone e sane!


Buona bevuta a tutti!

1 commento:

  1. Bella idea penso k lo farò anche io, una spremuta alla mattina x me ed il mio piccolo x cominciare bene la giornata

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...