Pages

giovedì 4 settembre 2014

Bevande depurative fai da te

Ormai lo sappiamo che non esistono formule miracolose per perdere peso, ma ci vuole tanta costanza, esercizio fisico e stare attenti a ciò che si mangia. Oltre a ciò che si mangia, bisogna stare attenti anche a ciò che si beve. Infatti il primo passo da fare è eliminare tutte le bevande che contengono zuccheri, e bere molta acqua o tisane.



Questo post è per tutti quelli che intendono depurare il proprio organismo dalle sostanze tossiche, ma anche per quelli che fanno fatica a bere tanta acqua!




Questo genere di bevande sono semplicissime da preparare, ma hanno un alto potere disintossicante.
Sono ottime se consumate quando fa caldo, al posto di una bibita zuccherata, e oltre ad essere buone fanno anche bene!

Esistono tante varianti, noi ne illustreremo soltanto alcune.

Oltre a disintossicare l'organismo dalle scorie e dalle tossine accumulate, quest'acqua aiuta a mantenere un ventre piatto e favorisce la digestione.

Gli ingredienti che servono sono:
  • Cetriolo
  • limone
  • zenzero fresco
  • 2L di acqua
  • menta
Il procedimento è rapido e semplice: tagliate a fette questi ingredienti, e immergeteli nella vostra brocca d'acqua. Mettete in frigo e lasciate in infusione per tutta la notte, o qualche ora.




Quali sono i benefici di questi ingredienti? 

Limone – aiuta la digestione, e visto che sono ricchi di vitamina C, un potente antiossidante , aiuta il corpo nella perdita di peso. Gli antiossidanti sono conosciuti per eliminare le tossine (come ad esempio le cellule di grasso) dal corpo,  è per questo che  l’acqua con il  limone è un buon aiuto nella perdita di peso, in piu’ il limone è noto per prevenire i calcoli renali .

Cetrioli - Aiuta a ridurre l’accumulo di acqua nel sistema circolatorio, che ti permette di espellere  l’acqua in eccesso. I cetrioli contengono silicio che aiuta a costruire un tessuto muscolare sano, nonché noto per aiutare a pulire la pelle dall’acne. Contengono inoltre la maggior parte delle vitamine del tuo corpo ha bisogno ogni giorno. Solo 1 cetriolo contiene un’abbondanza di vitamine del gruppo B, acido folico, vitamina C, calcio,  ferro, magnesio,  fosforo,  potassio e zinco .

Menta – può aiutare con dolori di stomaco, mal di testa ridurre e diminuire la congestione. Uccide i batteri nocivi, mantiene la bocca naturalmente pulita .

Zenzero -Un antico alimento con proprietà medicinali, lo zenzero contiene gingerolo, che ha proprietà antiossidanti. E ‘una buona fonte di fibre, vitamina E, vitamina B6, ferro, magnesio, potassio e selenio,e una buona fonte di manganese. Promuove la digestione e mantiene bella la pelle.

Tutti questi ingredienti hanno molti benefici per la salute, ma essenzialmente tutti aiutano nella digestione. È per questo che  questa bevanda viene chiamata “bevanda della pancia  piatta

Quindi bere quest'acqua sarà come una doccia interna per il vostro corpo!

Quando è il momento migliore per bere questa bevanda?

Sicuramente appena svegli a diguino, il suo potere depurativo sarà al massimo. Anche perchè aiuterà a svegliare l'organismo, l'apparato digerente ed il metabolismo. Si può bere ogni volta che ci va durante la giornata, e 30 minuti prima di ogni pasto, questo migliorerà l'assorbimento delle sostanze nutritive e aiuterà la digestione.

Quanta ne devo bere di questa bevanda?

Quanta ve ne pare!

Ovviamente potete fare le dosi secondo i vostri gusti: se vi piace di più lo zenzero, mettetene di più, così vale per la menta o il limone o il cetriolo.

Qualche variante di questa bevanda:


Mettete sempre questi ingredienti in 2 litri d'acqua, e buona bevuta!


2 commenti:

  1. Interessante non lo sapevo devo prendere lo zenzero e la menta poi provo :)
    Anche se io non bevo quasi mai bevange gassate o altro ...
    Grazie per il post

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Veronica ci fa piacere che ci hai letto e lo hai trovato interessante! Facci sapere se ti è piaciuta :) buona giornata!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...