Pages

venerdì 16 gennaio 2015

Allenamento 15 min. gambe: provato per voi

Buongiorno!
Questa volta abbiamo provato l'allenamento per le gambe proposto dal sito Tribe Sports. Potete vedere i workout che propongono a questa pagina: Workouts | Tribesports.

Gli esercizi perchè funzionino non basta farli una volta sola, ma vanno ripetuti almeno tre volte a settimana, noi ci stiamo provando un giorno sì e uno no, inseriti nella nostra routine di allenamento.



Continua a leggere il post per vedere gli esercizi e leggere la nostra esperienza!


L'allenamento proposto è questo:


Visto così, ci siamo dette: ce la facciamo alla grande!
Bene, non sottovalutatelo perchè noi abbiamo faticato abbastanza.
Gli esercizi come vedete sono semplici, ma molto efficaci, vanno a lavorare sul muscolo dei glutei e delle gambe. Bruceranno parecchio, e ciò è un bene: vuol dire che stanno lavorando!!

Dato che non siamo atlete super allenate, per fare questo workout ci abbiamo impiegato un pochino di più di 15 minuti, perchè tutto di fila non c'è riuscito.

Abbiamo preferito dividerlo in serie, ed è ciò che vi consigliamo se siete alle prime armi come noi. Quindi i 20 squat iniziali li abbiamo suddivisi in due serie da 10 ripetizioni, con recupero di 30 secondi l'una dall'altra.

L'esercizio che ci ha letteralmente ammazzato è stato il jumping jacks, arrivate a 50 ci siamo fermate, ma abbiamo bevuto e siamo ripartite! E' dura arrivare in fondo, ma come si dice: non smettere quando sei stanco, ma quando hai finito! Senza ammazzarci però! Quindi, se non ce la fate più fermatevi qualche secondo e ripartite. Una volta arrivate a 100 la soddisfazione è stata enorme.

Un altro esercizio che sembrava così semplice, è lo squat al muro, da tenere in tensione per 50 secondi. Qui sentirete le gambe che bruciano, ci siamo dovute rialzare un paio di volte. Ma siamo sicure che con la pratica di tutti i giorni riusciremo a fare questo workout al meglio e fino in fondo.

Se eseguite questi esercizi con costanza e determinazione i risultati si faranno vedere sicuramente. Non serve a niente farli una volta sola e poi mollare, il segreto è continuare e perseverare!

Fateci sapere nei commenti se lo avete provato, e come sta andando il vostro allenamento!





1 commento:

  1. visto che ho una bimba piccola e in palestra non posso andarci proverò a fare questi esercizi almeno 3 volte a settimana, grazie per questa dritta

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...