Pages

mercoledì 7 gennaio 2015

Bere acqua e limone al mattino

Buon giorno a tutti quanti!
Da quando è iniziato il nuovo anno, abbiamo deciso di sperimentare i benefici di bere acqua e limone al mattino.
Abbiamo letto vari articoli che consigliano di bere un bel bicchiere d'acqua con il limone spremuto appena svegli. Non è che la cosa a primo impatto ci abbia fatto granchè piacere, ma con l'abitudine si sopporta anche il gusto aspro del limone.
Visto che i benefici di avere questa abitudine sono molteplici e importanti, siamo disposte a fare questo sforzo quotidiano!
In questo post vi illustreremo i benefici di bere acqua e limone al mattino.


Innanzitutto l'acqua va bevuta tiepida, così da non shoccare troppo il nostro corpo appena sveglio.
La bevanda va assunta a digiuno, quindi appena svegliati.

E' sufficiente spremere mezzo limone in un bicchiere d'acqua tiepida per disintossicare al meglio il nostro organismo, questo perchè:


  • L’ACIDO CITRICO del limone è un potente alcalinizzante e quindi aiuta a compensare eventuali stati di acidosi e a prevenire calcolosi renali da accumulo di acido urico.
  •  La VITAMINA C stimola il sistema immunitario grazie alla sua attività antiinfiammatoria e favorisce l’assorbimento del ferro alimentare (è quindi un attimo alleato per contrastare l’anemia). Inoltre, l’alto contenuto di questa vitamina e di antiossidanti contrasta i danni dei radicali liberi e di conseguenza aiuta il mantenimento di una pelle giovane e pura. 
  •  Il POTASSIO stimola la funzionalità nervosa e neuronale. 
  •  Il succo di limone stimola la produzione di bile dal fegato, favorisce quindi la DIGESTIONE, contrastando bruciore e gonfiore addominale.
  •  Le PECTINE (fibre solubili contenute nel limone) favoriscono la regolarizzazione dell’intestino (contrastano la stitichezza) e riducono il senso di fame, aiutando la perdita di peso. 
  •  La bevanda ha un’azione DIURETICA, di conseguenza depura l’organismo tramite l’eliminazione di scorie e tossine. Inoltre, 
  • contribuisce all’IDRATAZIONE e contrasta fatica e stress.
E' consigliato fare colazione dopo una ventina di minuti.

Non male vero?
Il gusto è quello che è....sa di limone! Ma con il passare dei giorni ci si abitua anche al suo sapore!


Vi faremo sapere se abbiamo avuto degli evidenti benefici dopo un mesetto di questa bevuta mattutina!
E voi lo fate? Pareri?
Buona giornata!

1 commento:

  1. wow grazie per questo post non sapevo dei benefici dell'acqua e limone al mattino, speriamo rieasca a berla sempre perchè a me il limone mi da tanta sensibilità ai denti

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...