Pages

mercoledì 14 gennaio 2015

Motivazione per iniziare una dieta

Uno dei nostri primi post riguardava come iniziare una dieta avendo la giusta motivazione, vi rimandiamo alla sua lettura se non lo avete già fatto: Dieta: chi ben comincia...Motivazione e costanza.

Vogliamo adesso illustrare con due disegni la differenza tra un inizio di dieta con una motivazione negativa e uno con la motivazione positiva:





La motivazione che sta alla base dell'inizio di una dieta è FONDAMENTALE! Come è illustrato nelle immagini, se si inizia con il disprezzo verso la nostra immagine e un voler dimagrire velocemente e a tutti i costi perchè non ci accettiamo sin dall'inizio, imponendoci restrizioni, la fame nervosa e emotiva prenderà il sopravvento, facendoci sgarrare una volta e continuando così per tutta la settimana, mandando in fumo tutte le nostre intenzioni e così torneremo al punto di partenza, ancora più sfiduciati di prima!
E' inutile sognare ad occhi aperti ai nostri cibi spazzatura preferiti pensando che sono proibiti, questo non farà altro che aumentare la voglia di dolci e patatine.

Se invece siamo mossi da un reale intento di miglioramento, con l'intenzione positiva di fare del nostro meglio, si creerà una spirale positiva che difficilmente sapremo arrestare. Se amiamo il nostro corpo, vogliamo il meglio per lui. Ecco che sapremo scegliere cosa è più giusto fare per noi: dalla scelta di cibi sani all'allenamento, questo vuol dire prendersi cura del nostro corpo!

La dieta parte dalla testa, poi si estende al nostro corpo.

Se siete frustrati per come apparite, cercate di correggere questo brutto pensiero. Pensate che con la negatività non risolvete niente. Iniziando ad accettarvi per come siete, potete partire alla grande consapevoli che i vostri sforzi porteranno senza ombra di dubbio a dei risultati.

Be Positive!


1 commento:

  1. che bello questo post ti aiuta davvero ad iniziare una dieta, io la comincio perchè non mi vedo più bella , poi quando cominci a perdere chili oltre a vederti meglio ti senti meglio e più felice

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...