Pages

venerdì 24 ottobre 2014

Halloween e dieta: idee a tavola per rimanere in forma

Halloween è alle porte e non appena ne sentiamo parlare ci vengono in mente la classica zucca e tutti i dolciumi, le caramelle e tutti i dolcetti che si possono immaginare.
E' possibile allestire una bella tavola o un party di Halloween in modo simpatico e scenografico pur stando attenti alla linea?
Certo che si!

Dedichiamo questo post a un po' di idee che abbiamo raccolto per divertirsi in cucina nel giorno di Halloween pur stando a dieta!

Intanto iniziamo col dirvi che possiamo benissimo usare la zucca come ingrediente base per i vostri piatti. E' un alimento poco calorico, e molto versatile quindi basta che vi sbizzarrite magari cercando ricette light (a noi non piace la zucca quindi non possiamo dirvi che ricette fare dato che non le abbiamo provate, ma in internet ce ne sono moltissime!).

Per imbandire la tavola a tema halloween vi suggeriamo un po' di idee trovate in rete.

Ci è piaciuta moltissimo l'idea del pinzimonio di verdura impiegato per creare scheletri e mostriciattoli:







E' un modo economico e molto divertente per rendere meno "triste" la verdura il giorno di Halloween!! Così siamo tutti più invogliati a mangiarla...!
Non è difficile fare queste composizioni, con un po' di pazienza e buona volontà ci possiamo riuscire bene tutti quanti. E poi, il bello della cucina è che tira  fuori la nostra creatività, così che possiamo dargli la forma che ci piace di più.

Un'altra idea carina è quella di usare le arance intagliate come se fossero zucche come contenitore per la macedonia:




Quindi anzichè servire dei dolci pieni di zuccheri, portare in tavola una bella macedonia con frutta di stagione come dessert è l'ideale per la nostra dieta il giorno di Halloween!

Possiamo impiegare delle grosse arance anche per le insalate:


E che ne dite di una bella caprese di Halloween?


E' semplicissima! Le mozzarelline con le olive per fare gli occhi è un'idea geniale.


Per una merenda sana invece si possono servire ai bambini (ma anche a noi!!) i fantasmini di banane e gocce di cioccolato, accompagnate dai mandarini trasformati in zucca:



Le ricette giuste e la creatività per il nostro Halloween ci sono tutti, se avete qualche altra idea da condividere con noi e i lettori fatecela sapere in un commento!



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...