Pages

martedì 7 ottobre 2014

Frullati di frutta

Eccoci finalmente con un nuovo post!
Questa volta lo dedichiamo ad una merenda golosa ma sanissima, ovvero i frullati di frutta!

I più sfiziosi, perchè fanno bene e come prepararli, tutto in questo post!


Stare a dieta, si sà, comporta l'eliminazione di tutti i dolciumi più buoni, ma per chi è goloso (come noi) e non intende rinunciare al sapore dolce, la soluzione ottimale può essere appunto farsi un bel frullato di frutta, consumandolo come spuntino per merenda. O anche per colazione, perchè no!

Il frullato è una delle tante soluzioni per dimagrire con gusto e farlo con piacere.
I frullati alla frutta sono un alleato per la nostra linea e salute, e possono essere ottimali se bevuti prima o dopo un allenamento.
Ideali anche per chi non ama consumare la frutta. E' importante mangiarla, perchè apporta preziose vitamine e minerali al nostro corpo.Quindi oltre alla linea acquisterete anche buona salute! Meglio lasciar perdere i succhi di frutta confezionati, e impegnarci noi stessi per produrli, sotto forma di spremute o appunto frullati.

Per fare i vostri frullati potete davvero sbizzarrirvi come più vi piace, facendo i cosiddetti "esperimenti" accostando la vostra frutta preferita.

Noi abbiamo provato il frullato di kiwi e banane, un'accoppiata riuscitissima! Soprattutto in questa stagione autunnale!! (leggi i post dedicati alla banana: http://melaverdeblog.blogspot.it/2014/08/banane-e-dieta-un-frutto-tanti.html  e al kiwi: http://melaverdeblog.blogspot.it/2014/09/il-kiwi.html )


Lo abbiamo preparato così: una banana, un kiwi, un vasetto di yogurt bianco magro, un bicchiere di latte. Frullare il tutto et voilà! Dopo una bella camminata è stato ciò che ci voleva!

Importante è non aggiungere lo zucchero, perchè oltre a non essere molto consono ad una dieta dimagrante, il frullato è già dolce di suo. Se proprio lo volete più dolce, aggiungete la stevia o un po' di dolcificante, ma vi assicuriamo che non ce n'è proprio bisogno. (post sulla stevia lo trovate qui: http://melaverdeblog.blogspot.it/2014/08/parliamo-di-dolcezze-tutti-cercano-un.html ).

Un altra delizia è il famosissimo frullato alla fragola. 


Le fragole sono un frutto molto completo dal punto di vista dell’apporto vitaminico. Possiedono un elevato contenuto di vitamina C e, inoltre, contengono acqua, fibre, potassio, calcio e magnesio. Questo frutto contiene anche acido folico e vitamina E. Il suo consumo viene raccomandato principalmente perché è molto ricco di minerali, vitamine e ferro. Grazie alle sue proprietà e al suo potere antiossidante, di solito le fragole sono consigliate per combattere le rughe e la cellulite. Come consumarle? Il loro sapore è perfetto per preparare un ottimo frullato. La combinazione delle fragole con il latte (scremato, più indicato per una dieta, o se preferite di soia) è davvero squisita! 
Potete combinare la fragola con mirtilli, lamponi  o more, noi li compriamo surgelati al supermercato (freschi oltre ad essere molto cari si sciupano presto, mentre congelati possiamo usarli quando ci pare), e oltre ad essere buoni fanno anche davvero molto bene. Ci scriveremo un post, promesso!

Un altro frullato può essere quello all'ananas.
Questo frutto aiuta moltissimo nei periodi in cui volete dimagrire o semplicemente se mantenere un peso ideale fa parte del vostro stile di vita. Il frullato di ananas avrà un sapore ancora migliore se sostituirete il latte con dello yogurt naturale. Per evitare che venga troppo denso, potete aggiungere anche un po’ di spremuta di arancia. Con questa favolosa ricetta è molto probabile che non riusciate più a smettere di berlo ogni giorno! 


 L’ultimo frullato: melone e limone. Quest’ultimo frullato è particolarmente adatto d’estate, perché ha un incredibile effetto rinfrescante. Avrà un gusto delizioso se lo preparate con un po’ di yogurt naturale e latte scremato. Non dimenticatevi di togliere i semini del melone prima di mettere i pezzi nel frullatore; una fetta di limone gli darà un tocco diverso e ancora più gradevole. 

Noi vi abbiamo dato soltanto qualche idea, poi come già detto in precedenza, potete davvero sbizzarrirvi a vostro gusto e piacere.

 Come vedete, è semplicissimo alimentarsi bene e vivere meglio, prendendovi cura della vostra linea e del vostro stile di vita. Potrete godere ancora di più del vostro tempo grazie a queste semplici ricette che vi terranno alla larga dagli alimenti dannosi e dai rimorsi quando vi guarderete allo specchio. Godersi la vita e far sì che questo sia compatibile con i vostri obbiettivi è davvero semplice! Volete dimagrire? Volete sentirvi soddisfatti di voi stessi? Volete prendere il controllo della vostra vita e del vostro peso? Non pensateci più, includete nella vostra dieta alimenti e ricette come quelle che vi abbiamo appena illustrato. Questi frullati vi daranno una sensazione di sazietà che vi aiuterà a mangiare di meno tra i pasti e allo stesso tempo ad avere un’alimentazione salutare. Ci potete scommettere!

Fateci sapere le vostre ricette e il frullato che preferite!!
Buona merenda a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...